Fare bene il proprio lavoro

Visita il blog di Morena R. (Menta e Cioccolato)Capita a volte di non fare niente di eccezionale. Di comportarsi come al solito. Di essere se stessi. E, cionondimeno, ritrovarsi ricoperti di complimenti e attestazioni stima.

Non capita soltanto alle persone. Anche un locale, a volte, si trova in una tempesta di complimenti, senza aver fatto praticamente nient’altro che fare il suo dovere quotidiano, che consiste nel rendere speciali i momenti di pausa o di piacere dei propri clienti.

La qualità del cibo e della selezione dei vini è certamente al centro delle nostre fatiche quotidiane: scegliere i fornitori, mantenere costante il loro impegno come il nostro, costituiscono il fulcro della nostra continua ricerca di eccellenza.

Intorno a questo nucleo, abbiamo fin dall’inizio scelto un ambiente adatto allo scopo e dei collaboratori che capiscono il senso profondo del loro lavoro, che non consiste nel portare in tavola un piatto o prendere un’ordinazione, ma creare un’atmosfera serena e accogliente per chi viene a trovarci.

L’ambiente, che molte persone addirittura non conoscono, è un palazzo del ‘400, che in verità ha vissuto diverse epoche storiche e che oggi, con i suoi affreschi e le sue volte di pietra, è un luogo d’altri tempi in una città d’oggi.

Succede così che, facendo il proprio dovere, ci si trova a rendere piacevole un pranzo di una blogger, che scrive un post parlando di noi sul suo blog (Menta e CioccolatoLa magia in cucina).

Quando accade, anche se si è fatto semplicemente il proprio dovere, inevitabilmente si ha uno scatto d’orgoglio. Stiamo facendo bene, quindi. Stiamo continuando a credere nei nostri valori e c’è qualcuno che ci è riconoscente per questo. Così noi, a nostra volta, ricambiamo la riconoscenza.

Grazie Morena R. per le belle parole e per il tuo impegno. Ci ricorda un po’ il nostro, di impegno, fatto di competenza, passione e un po’ di follia.

Un sincero abbraccio da tutti noi!

Annunci

One thought on “Fare bene il proprio lavoro

  1. Grazie Marco..le tue belle parole mi emozionano come mi emoziona la cucina e la fotografia (anche se da autodidatta!!)
    Tutti i complimenti che ho scritto sono sinceri veramente..e li meritate!!..Bravi bravi bravi!!
    Morena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...